CENTRO BENESSERE
ARETE’ CLUB

Chi non ha mai fatto un AUFGUSS mi chiede spesso perchè è così “decantato”

Vorrei raccontarlo in prima persona:

Questo rituale che si fa nelle saune, sia come operatore (cioè mentre lo faccio alle persone che sono dentro la sauna) , sia come cliente mentre io sono comodamente seduto , mi ha portato a scoprire come il senso dell’ olfatto interagisce incredibilmente con la mente e il cuore.

Quando il ghiaccio impregnato di olio essenziale si diffonde nell’aria, la sua profumazione mi porta…sensazioni…, chiudo gli occhi quando posso , vengo trasportato dalla musica in sottofondo e dal calore che l’asciugamano divulga nella sauna …..un atmosfera che in dieci minuti …”lascia il segno”!

Ci sono oli essenziali che piacciono o non piacciono…ma il bello è che ogni olio essenziale ha le sue proprietà e se qualcuno mi fa notare che l’olio che ha sentito non gli piace, di solito gli rispondo che è proprio l’olio che fa per lui.

Gli oli essenziali che piacciono sono quelli che vanno a lavorare sulla nostra parte di Luce, vanno cioè a rafforzare le nostre doti, le nostre capacità, mentre gli oli essenziali che non piacciono vanno invece a lavorare sulla nostra parte Ombra, la parte cioè generata dalle nostre ferite e quindi sulle ferite stesse.

E’ del tutto plausibile quindi che non ci piacciano, ma è anche vero che abbiamo bisogno delle caratteristiche di quell’olio per fortificarci. Noterete, con il passare dei giorni (se usato anche a casa ogni sera sotto la pianta dei piedi) , come l’olio essenziale diverrà sempre meno sgradevole, per poi diventare quasi piacevole: questo perché il suo lavoro sta facendo effetto.

Insomma…….. il calore delle saune, la musica, gli oli essenziali, il relax donano al nostro corpo al nostro cuore un momento di grande serenità e appagatezza ……….Ve lo consiglio con il cuore!”

Tatiana Benedetti

sauna finlandese aretè club, eventi benessere
biosauna-300-300
hammam, bagno turco Cavalese aretè club
centro benessere Aretè Club vasca reazione
kneipp-300-300
cascata percorso kneipp Aretè Club
GIARDINO INVERNO 01
MAESTRI DI SAUNA
MAESTRI DI SAUNA 01

Gli Aufguss

Per renderti il soggiorno il più piacevole possibile ti propongo un programma dedicato alle gettate di vapore: gli “Aufguss”

Questo rituale ti regala un momento di pura magia
Siamo noi, i maestri di sauna del centro benessere Aretè, Io, insieme a Marcello, Stefano, Ruben, Marco, Albino e Monica, che ti guidiamo nel percorso benessere

Oltre ad avere in comune la grande passione per il mondo del benessere, utilizziamo un “metodo” studiato da noi e condiviso, per rendere il tuo percorso benessere il migliore possibile.

Cerco di donarti una bella emozione da portarti via e se non sono stata all’altezza delle tue aspettative spero che mi darai un’ altra opportunità

Grazie per avermi dedicato qualche minuto del tuo tempo per leggere

Tatiana Benedetti

2017-12-19T20:48:01+00:00

Scrivi un commento