attività fisica negli adulti

attività fisica negli adulti

Essere fisicamente attivi è importante per prevenire malattie cardiache e ictus, gli assassini  n  . 1 e n. 5 della nazione . Per migliorare la salute cardiovascolare complessiva, suggeriamo almeno 150 minuti a settimana di esercizio moderato o 75 minuti a settimana di esercizio fisico vigoroso (o una combinazione di attività moderata e vigorosa). Trenta minuti al giorno, cinque volte alla settimana è un obiettivo facile da ricordare. Avrai anche dei vantaggi anche se dividi il tuo tempo in due o tre segmenti da 10 a 15 minuti al giorno.

Per le persone che trarrebbero beneficio dall’abbassare la pressione sanguigna o il colesterolo, raccomandiamo 40 minuti di esercizio aerobico di intensità da moderata a intensa tre o quattro volte alla settimana per ridurre il rischio di infarto e ictus.

L’attività fisica è tutto ciò che ti fa muovere il corpo e bruciare calorie.

Questo include cose come salire le scale o fare sport. Gli esercizi aerobici vanno a beneficio del tuo cuore e includono camminare, fare jogging, nuotare o andare in bicicletta. Gli esercizi di forza e stretching sono i migliori per la resistenza e la flessibilità complessive.

Il cambiamento più semplice e positivo che puoi fare per migliorare in modo efficace la tua salute cardiaca è iniziare a camminare. È divertente, gratuito, facile, sociale e ottimo esercizio. Un programma a piedi è flessibile e vanta alti tassi di successo perché le persone possono seguirlo. È facile per camminare diventare una parte regolare e soddisfacente della vita.

Raccomandazione AHA

Per la salute cardiovascolare globale:

  • Almeno 30 minuti di attività aerobica di moderata intensità almeno 5 giorni alla settimana per un totale di 150 OR
  • Almeno 25 minuti di vigorosa attività aerobica almeno 3 giorni alla settimana per un totale di 75 minuti ; o una combinazione di attività aerobica di intensità moderata e vigorosaE
  • Attività di rafforzamento muscolare da moderata ad alta intensità almeno 2 giorni alla settimana per ulteriori benefici per la salute.

Per abbassare la pressione sanguigna e il colesterolo

  • Una media di 40 minuti di attività aerobica da moderata a intensa intensità 3 o 4 volte a settimana

Cosa succede se non riesco a raggiungere l’obiettivo del tempo?

Qualcosa è sempre meglio di niente!

E tutti devono iniziare da qualche parte. Anche se sei stato sedentario per anni, oggi è il giorno in cui puoi iniziare a fare cambiamenti salutari nella tua vita. Se non pensi di farcela per 30 o 40 minuti, imposta un obiettivo raggiungibile per oggi. Puoi lavorare verso il tuo obiettivo generale aumentando il tuo tempo man mano che diventi più forte. Non lasciare che il pensiero “tutto o niente” ti deruba nel fare ciò che puoi ogni giorno.

2018-07-06T16:10:27+00:00

Scrivi un commento